REFERENDUM POPOLARI ABROGATIVI del 12 GIUGNO 2022 – Le misure anti Covid-19 –

COMUNE DI SAN LORENZO MAGGIORE (Benevento)

Servizio Elettorale-

REFERENDUM POPOLARI ABROGATIVI del 12 GIUGNO 2022 – Le misure anti Covid-19 –

A V V I S O

Si riportano ,in sintesi ,le prescrizioni impartite dal Ministero dell’Interno e della Salute, inerenti il protocollo sanitario e di sicurezza per lo svolgimento delle consultazioni referendarie dell’anno 2022.

• presentarsi ai seggi elettorali indossando la mascherina;
  • mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro dalle altre persone;
  • evitare in ogni modo aggregazioni o affollamenti;
  • mantenere la distanza di sicurezza di almeno 2 metri nel caso in cui venga richiesto dal presidente di seggio di togliersi la mascherina per il riconoscimento;
  • igienizzare le mani con i prodotti che saranno messi a disposizioni di tutti gli elettori, sia prima della consegna della scheda e della matita per il voto, sia dopo l’espressione del voto;
  • inserire direttamente le schede votate e correttamente ripiegata all’interno dell’urna;
  • trattenersi all’interno della sede del seggio elettorale il tempo minimo e indispensabile per esercitare il proprio voto;
  • seguire le indicazioni presenti all’interno dell’edificio relativamente all’ingresso e uscita.

Le persone con una temperatura corporea superiore a 37,5° non potranno accedere alle sedi di seggio elettorale;

la temperatura corporea non verrà rilevata all’ingresso delle sedi di seggio elettorale, pertanto si farà affidamento sul senso civico degli elettori.

Gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento per Covid-19 non possono recarsi a votare, ma potranno richiedere il  VOTO DOMICILIARE , trasmettendo la richiesta , entro martedì 7 giugno 2022, al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, anche con modalità telematiche ai seguenti indirizzi :

posta elettronica :

MAIL : prot.slm@comune.sanlorenzomaggiore.bn.it

PEC: prot.slm@asmepec.it

Il voto dell’elettore verrà raccolto nel giorno delle votazioni da un apposito seggio elettorale, composto da un presidente e due scrutatori.

Per la richiesta del  VOTO DOMICILIARE   si rimanda all’apposito avviso pubblicato su questa pagina  il  28 APRILE 2022  dal titolo :

“AVVISO – REFERENDUM POPOLARI ABROGATIVI del 12 GIUGNO 2022 – Propaganda Elettorale- Voto Domiciliare e Voto Assistito “

MAGGIORI INFORMAZIONI SUI REFERENDUM ABROGATIVI DEL 12 GIUGNO 2022 SUL SITO DEL MINISTERO DEGLI INTERNI  :   https://www.interno.gov.it/it

oppure consultare il sito della Prefettura di Benevento :  http://www.prefettura.it/benevento/multidip/index.htm

Contatti  – Ufficio Elettorale Comune di SAN LORENZO MAGGIORE (BN)

MAIL : prot.slm@comune.sanlorenzomaggiore.bn.it

pec:  suap.elettorale.slm@asmepec.it