REFERENDUM POPOLARI ABROGATIVI DEL 12 GIUGNO 2022 – RILASCIO TESSERE ELETTORALI

REFERENDUM POPOLARI ABROGATIVI DEL 12 GIUGNO 2022 – RILASCIO TESSERE ELETTORALI –

Domenica 12 giugno 2022 si svolgeranno le votazioni per il 5 Referendum abrogativi in materia di giustizia.

Le operazioni di voto inizieranno alle ore 07,00  e termineranno alle ore 23 ,00 .

Al fine della partecipazione alla votazione sarà necessario esibire ai seggi la TESSERA ELETTORALE e un documento di riconoscimento.

La tessera elettorale è valida fino all’esaurimento degli appositi spazi (diciotto) per la certificazione dell’avvenuta partecipazione alla votazione, che viene effettuata mediante apposizione, da parte di uno scrutatore, della data della elezione e del bollo della sezione. Esauriti i diciotto spazi a disposizione o in caso di deterioramento della stessa, su domanda dell’interessato, si procede al rinnovo della tessera elettorale.

Per evitare di concentrare le richieste durante i giorni di votazione, i cittadini che hanno necessità di richiedere una nuova tessera elettorale devono recarsi presso l’Ufficio Elettorale del Comune di San Lorenzo Maggiore (BN) con la tessera esaurita, dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 13, oppure contattare telefonicamente l’ufficio al numero  0824-813711 – Interno 5  /  6.

Qualora il ritiro del duplicato della tessera elettorale avvenga tramite altra persona, la stessa, di età non inferiore a diciotto anni, dovrà presentarsi all’ufficio elettorale munito di apposita delega, della fotocopia del documento di identità dell’intestatario della tessera e di un proprio documento di riconoscimento.

In tutti i casi (tranne per i neo-diciottenni) sarà necessario restituire all’Ufficio Elettorale la vecchia tessera.

• se i 18 spazi destinati alla certificazione del voto sono ESAURITIla tessera elettorale posseduta deve essere esibita all’Ufficio;
  • se è deteriorata (inutilizzabile): deve essere consegnata all’Ufficio;
  • se è stata smarrita o rubatadeve esserne resa dichiarazione di smarrimento presso l’Ufficio.

L’Ufficio elettorale comunale osserverà inoltre i seguenti orari di apertura straordinaria:

• sabato 11/06/2022 dalle ore 08.30 alle ore 18.00;
  • domenica 12/06/2022 dalle ore 07.00 alle ore 23.00.

San Lorenzo Maggiore  lì 03/06/2022

Dr. Carlo Giuseppe Iannotti