Aggiornamento periodico dell’albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale

COMUNE  DI SAN LORENZO MAGGIORE

Provincia di Benevento –

                                                               Servizio Elettorale

 

Prot.n° 4302                                                                           Albo n° 360/*2021

 

A V V I S O

 Aggiornamento periodico dell’albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale

 

I L    S I N D A C O

 

Visto l’art. 1 comma 7 della legge 21.3.1990, n. 53 e le relative istruzioni  ministeriali relative all’aggiornamento periodico dell’albo dei Presidenti di Seggio Elettorale;

 

Viste le circolari emanate dal Ministero dell’Interno – Direzione centrale per i servizi elettorali – ;

 

I N V I T A

Tutti gli elettori del Comune che gradiscano ricoprire l’incarico  e disposti ad essere inseriti  nell’albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di seggio elettorale , istituito presso la cancelleria della Corte d’Appello , a farne domanda al Comune – entro il 31 ottobre 2021.

L’iscrizione nel predetto albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di 2° grado.

 

In relazione al combinato disposto degli articoli 38 del D.P.R. n. 361 del 30.03.1957, 23 del D.P.R. n. 570 del 16.05.1960, ed 1, della legge istitutiva dell’albo, sono esclusi dalle funzioni di presidente di ufficio elettorale di sezione :

  1. a) coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il 70° anno di età;
  2. b) i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti ;
  3. c) gli appartenenti alle forze armate in servizio;
  4. d) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  5. e) i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati aprestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  6. f) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione ;

 

Per il ritiro dei modelli di domanda e per ogni altra informazione, gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio elettorale comunale negli orari di Ufficio .  Info : ( Tel.0824-813711 – Int. 6 – )                            Mail – suap.elettorale.slm@asmepec.it  .

Il presente Avviso è pubblicato all’Albo Pretorio : www.comune.sanlorenzomaggiore.bn.it/  , unitamente al modello di domanda .

San Lorenzo Maggiore lì 22/09/2021           

                Il Sindaco                                                                                        

   Dr. Carlo Giuseppe Iannotti  

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L. 39/93

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-schema di domanda –

ALBO PRESIDENTE DI SEGGIO – RICHIESTA INCLUSIONE –

(art.1, legge 21.03.1990, n.53)

AL SIG. SINDACO DEL COMUNE DI

San Lorenzo Maggiore (BN)

OGGETTO: Richiesta di inclusione nell’albo unico delle persone idonee all’ufficio di

PRESIDENTE di seggio elettorale.

Il sottoscritto _________________________nato il __________a____________________

e residente in San Lorenzo Maggiore (BN)  alla Via   _____________________n._______,

CF-____________________________- recapito telefonico _________________________

Visto che con pubblico manifesto si invitavano gli elettori di questo Comune, ove, fossero interessati, a presentare apposita domanda, entro il mese di ottobre, per essere inclusi nell’Albo delle persone idonee all’ufficio di PRESIDENTE di seggio elettorale di cui all’art. 1 della legge 21.03.1990, n.53,

C H I E D E

di essere incluso nel predetto Albo in quanto disponibile a svolgere le funzioni di presidente di seggio elettorale.

A tal fine dichiara di:

  • Di essere elettore di questo comune ;
  • Di essere in possesso del seguente titolo di studio: ___________________________ conseguito in data ______________ presso _________________________________;
  • Di svolgere la seguente professione, arte o mestiere: _________________________;
  • Di non essere stat_ radiat_ , in passato , dall’Albo dei Presidenti di Seggio per taluno dei motivi di cui all’art. 1, comma 4°, della Legge 21/03/1990 n°53 ;
  • di non trovarsi in alcuna delle situazioni ostative o di incompatibilità previste dall’art. 38 del U.  D.P.R. 30.03.1957, n.361 e dall’art. 23 del T.U. D.P.R. 16.05.1960, n.570 .

Distinti saluti.

San Lorenzo Maggiore ,lì ______________

________________________

N.B. ( Obbligatorio):

Si allega Copia del Titolo di studio ;

Si allega copia fotostatica del seguente documento di riconoscimento: ________________________________________________________________________________________________

Informativa ai sensi dell’art.10 della legge 675/1996: i dati sopra riportati sono prescritti dalle disposizioni vigenti ai fini del procedimento per il quale sono richiesti e verranno utilizzati esclusivamente per tale scopo.

 

Allegati (1)

Ultimo aggiornamento
22 Marzo 2024, 09:59